“Quando le donne si riuniscono, montagne si muovono”
– proverbio cinese –

Nell’ultimo decennio ha avuto inizio un rivoluzionario movimento tutto al femminile. In un mondo patriarcale e lineare le donne hanno ricominciato ad unirsi in cerchi di sorellanza per condividere rituali, raccontare storie, esprimere i propri pensieri e le proprie emozioni in un ambiente sicuro e senza giudizi. Proprio come le nostre antenate hanno fatto per millenni.

Il cerchio è qualcosa di sacro che crea comunità ed unità. Nel cerchio non c’è gerarchia, ognuna è maestra e ognuna è allieva.

Come funziona

Donne di Sole è un cerchio virtuale di sorellanza per tutte quelle donne che vogliano esplorare le vie della Spiritualità Radicata e del pensiero inclusivo (opposto al pensiero dicotomico).
Per questo motivo i miei cerchi non si terranno durante la luna piena o nuova, ma in date legate alle stagioni e alle celebrazioni della Ruota dell’Anno.

Questa scelta viene dal mio desiderio di donare alle donne un’esperienza diversa dal solito ed esplorare la spiritualità al femminile da un punto di vista diverso, che non sia solo il legame della donna con la luna.

Questo non significa che non tratterò questo aspetto, anzi, le date dei cerchi cadranno in fasi di luna diverse e permetteranno l’esplorazione delle diverse energie!

 

Cosa si fa nel cerchio

Nei miei cerchi si esplorano molti argomenti, tra cui ciclo mestruale, energie stagionai, fasi lunari, Ruota dell’Anno, rewilding e archetipi femminili.

Ogni donna è benvenuta ad essere se stessa e a condividere le proprie riflessioni: il cerchio è uno spazio sacro dove non c’è giudizio, solo accoglienza.

Nel cerchio vengono proposte visualizzazioni guidate, esercizi meditativi e di respiro, canti e rituali.

 

Fa per te se…

  • senti il bisogno di uno spazio sacro riservato alle donne
  • vuoi condividere un’esperienza magica con altre donne in cammino
  • desideri esplorare nuove vie e conoscere la spiritualità radicata
  • vuoi donarti del tempo di qualità
  • sei attratta dalle vie del Femminino Sacro

CONTRIBUTO:
15€ a cerchio

Vuoi unirti al cerchio?

Ci incontreremo online una volta al mese nello spazio sacro del cerchio che tutte ci unisce, anche a distanza.

Prossimo cerchio:

SABATO 30 GENNAIO 2021
dalle 11 alle 12.45

Celebrazione di Imbolc
Incontro con Brigid

Chi ha partecipato ad un mio cerchio dice…

I servizi offerti in questo sito non sono da intendersi in alcun modo quali sostituti o alternativi a diagnosi e terapie di tipo medico e psicologico.