Donne di Sole • Cerchi Femminili Online

Donne di Sole • Cerchi Femminili Online

“Quando le donne si riuniscono, montagne si muovono”
– proverbio cinese –

Nell’ultimo decennio ha avuto inizio un rivoluzionario movimento tutto al femminile. In un mondo patriarcale e lineare le donne hanno ricominciato ad unirsi in cerchi di sorellanza per condividere rituali, raccontare storie, esprimere i propri pensieri e le proprie emozioni in un ambiente sicuro e senza giudizi. Proprio come le nostre antenate hanno fatto per millenni.

Il cerchio è qualcosa di sacro che crea comunità ed unità. Nel cerchio non c’è gerarchia, ognuna è maestra e ognuna è allieva.

Donne di Sole è un cerchio virtuale di sorellanza per tutte quelle donne che vogliano esplorare le vie della Spiritualità Radicata e del pensiero inclusivo (opposto al pensiero dicotomico).
Per questo motivo i miei cerchi non si terranno durante la luna piena o nuova, ma in date legate al sole ed ai segni zodiacali.
Questa scelta viene dal mio desiderio di donare alle donne un’esperienza diversa dal solito ed esplorare la spiritualità al femminile da un punto di vista diverso, che non sia solo il legame della donna con la luna. Questo non significa che non tratterò questo aspetto, anzi, le date dei cerchi cadranno in fasi di luna diverse e permetteranno l’esplorazione delle diverse energie!

Nei miei cerchi si parlerà di moltissimi argomenti, tra cui ciclo mestruale, vivere ciclico, rewilding e archetipi femminili. Potranno anche essere proposti rituali e meditazioni.

La mia storia con i cerchi femminili

Sin dalla comparsa (o meglio ri-comparsa) di questi cerchi, ne sono sempre stata attratta e, dato che nella mia zona non ce n’erano, ho sentito la chiamata ad organizzarli io stessa. Ho facilitato il mio primo cerchio di donne nel 2010 ed è stato il primo delle province di Lecco e Como. Venivano donne anche da molto lontano proprio perché non se ne trovavano. Ricordo con affetto questi cerchi nel salotto della mia casa di allora!

Gli anni sono passati e ho guidato molti altri cerchi, ma ora ho deciso di portarli online per dare la possibilità alle donne italiane di condividere con me quest’esperienza (dato che vivendo ora in Inghilterra non posso offrirla di persona).

Vuoi unirti al cerchio?

Ci incontreremo online una volta al mese nello spazio sacro del cerchio che tutte ci unisce, anche a distanza.

Prossimo cerchio:

VENERDì 28 AGOSTO 2020
dalle 20 alle 21.45

Temi del Cerchio di Agosto:

• Le energie della tarda estate •
• Luna crescente •
• Donne e rapporto con la natura •

CONTRIBUTO 15€
(Numero di posti limitato)

Per iscriverti compila il modulo qui sotto, riceverai all’indirizzo email da te indicato (mi raccomando, assicurati di scriverlo giusto o non potrò contattarti) tutte le informazioni sulla modalità di partecipazione e pagamento.

Se invece vuoi informazioni o hai domande, scrivimi all’indirizzo alice@sacreradici.it.

Testimonianze

Non sapevo cosa aspettarmi, ma sentivo che sarebbe stata un’esperienza positiva… e ha superato di gran lunga le mie aspettative. È stato bello il legame che si è creato da subito tra noi tutte, la condivisione, le tue interessantissime spiegazioni… ma soprattutto la visualizzazione sciamanica che mi ha lasciato tanta energia e quiete. Spero di rivedervi presto!

– Silvia G.

Grazie mille Alice per il bellissimo cerchio che ci hai proposto questa sera. Ero talmente carica che appena concluso sono andata a fare una camminata sotto le stelle! 
Argomenti interessanti e ben presentati; magnifica la visualizzazione. 
Sicuramente parteciperò anche in futuro. 

– Serenella F.

Grazie cara Alice! É stato semplice e mi sono sentita bene. Mi piacciono i cerchi così fluidi e veri! 
Grazie di tutto 

– Maurilia M.