Riparti da te: impara a coltivare il tuo benessere attraverso uno stile di vita sano e naturale!

Lo stile di vita moderno, così separato dalla natura e dai suoi ritmi, è la causa di moltissimi problemi di salute sempre più frequenti.

Con la seduta di naturopatia rientri in contatto con i bisogni più profondi del tuo corpo e della tua psiche e cominci un percorso d’amore e rispetto verso te stessa.

Come funziona

Durante questa consulenza, della durata di circa un’ora, parleremo insieme dei tuoi eventuali disturbi e degli obiettivi che vorresti raggiungere riguardo il tuo benessere.

Ti porrò delle domande per conoscerti e per conoscere il tuo stile di vita, così da avere un quadro completo della situazione corpo-mente-spirito.

In seguito ti spiegherò in modo pratico e semplice come intervenire per migliorare il tuo stile di vita e la tua alimentazione e vivere in modo più naturale ed armonico. Preparerò poi un programma benessere personalizzato in pdf, che ti invierò tramite email entro 48 ore.

 

Come lavoro

Ti ascolterò con attenzione e terrò conto delle circostanze della tua vita e dei tuoi bisogni.
Non ti imporrò diete restrittive (non è il mio lavoro!), ma ti aiuterò ad equilibrare la tua alimentazione.
Per me è molto importante che il cambiamento necessario a ritrovare il benessere venga affrontato con serenità e volontà e che non sia quindi fonte di ulteriore stress.

I miei strumenti possono essere, a seconda della situazione: fitoterapia, oligo-gemmoterapia,  spagiria, fiori di Bach, alimentazione equilibrata, integrazione alimentare, tecniche di rilassamento e meditazione, esercizio, contatto con la Natura.

 

Fa per te se…

  • vuoi finalmente prenderti cura di te stessa
  • senti il bisogno di avere più controllo sul tuo benessere
  • vuoi imparare come ottenere risultati duraturi
  • sei determinata e costante
  • sei disposta ad affrontare serenamente il cambiamento necessario
  • hai visto tanti medici e specialisti e non hai mai trovato una soluzione

COSTO:
60€ per la prima consulenza
50€ consulenze seguenti

Durata:
60 minuti circa per la prima consulenza
45 minuti consulenze seguenti

Modalità:
Online su Zoom (alternative disponibili)

Pagamento:
Anticipato con PayPal o bonifico bancario.

Per prendere appuntamento inviami una email:
insieme sceglieremo una data ed un orario adatti alle tue esigenze.

Hai qualche domanda?

La parola Naturopatia significa letteralmente “sentiero della natura”.
Questa disciplina è infatti un insieme di metodi naturali e non invasivi che si valgono del potere di guarigione della natura per aiutare le persone a ritrovare il benessere fisico, mentale ed emozionale.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la naturopatia come una disciplina che “enfatizza prevenzione, trattamento e promozione di ottima salute attraverso l’uso di metodi terapeutici e modalità che stimolano i processi di autoguarigione, come la Vis Medicatrix Naturae. L’approccio filosofico della Naturopatia include prevenzione delle malattie, stimolazione delle capacità curative innate del corpo, trattamento naturale dell’intera persona, responsabilità personale per la propria salute, ed educazione del paziente ad uno stile di vita salutare”.

La Naturopatia è utile a tutte le persone, dall’infanzia alla terza età.
Può portare benefici per tantissime diverse problematiche di salute sia fisiche che mentali quali:
allergie, asma, eczema e psoriasi, malanni frequenti, problemi digestivi, sindrome dell’intestino irritabile, disturbi ormonali (ovaio policistico, cisti ovariche, endometriosi, ecc.), sindrome premestruale, amenorrea, dolori articolari, mal di testa/emicranie frequenti, candidosi e cistiti ricorrenti, insonnia, ansia e depressione, stress, sovrappeso e molto altro.

Quando ci si rivolge ad una/un naturopata, lo si deve fare con la consapevolezza che saranno necessari una rieducazione ed un cambiamento duraturo per ottenere i risultati desiderati. La naturopatia infatti, al contrario della medicina allopatica, non ha come scopo la risoluzione immediata di un sintomo, ma la ricerca e la risoluzione della causa a livello olistico. Aiutando il corpo e le emozioni a riarmonizzarsi e ritrovare un sano equilibrio, si va a stimolare l’innata capacità di auto-guarigione che tutte e tutti possediamo.

Se sei disposta al cambiamento che necessariamente occorrà per tornare ad uno stato di benessere, otterrai esattamente i risultati che speri in tempi relativamente brevi. La maggior parte delle mie clienti riporta cambiamenti positivi già nelle prime due settimane, ma la durata del percorso naturopatico varia a seconda della tua situazione e del tuo impegno nel seguire i miei consigli.

Chi ha fatto una consulenza con me dice…

I servizi offerti in questo sito non sono da intendersi in alcun modo quali sostituti o alternativi a diagnosi e terapie di tipo medico e psicologico.