Pubblicazioni

La Farmacia in Giardino

Il benessere dalle piante spontanee della zona prealpina

Un manuale semplice e chiaro, adatto anche ai meno esperti e ai neofiti erboristi di tutte le età.
Un manuale indispensabile per chi vuole iniziare a cimentarsi subito e utile a chi è curioso di scoprire i poteri dimenticati delle comunissime “erbacce”.
Un piccolo grande libro per iniziare a guardare il mondo con occhi nuovi, anche solo affacciandosi sulla soglia di casa; e da tenere rigorosamente non nella libreria, ma a portata di mano in cucina…

Disponibile nelle maggiori librerie online e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

2 copie autografate ancora disponibili:
per acquistare, contattami.

Le vere origini di Halloween

Questo libro, nato all’interno del progetto web “Le vere origini di Halloween” è un dono a tutti i Lettori affinché sia possibile eliminare pregiudizi insensati e luoghi comuni e cominciare finalmente a comprendere le vere origini di Halloween. Il Lettore si ricrederà su cosa sia davvero l’antica commemorazione celtica dei defunti, sulla sua disappartenenza alla cultura americana e su quanto le tradizioni italiane provengano proprio dagli antichi insegnamenti nord-europei. E comprenderà “perché le mascherate di Halloween, lungi dall’essere manifestazioni sacrileghe, sono di fatto cerimonie sacre le cui radici affondano nella notte dei tempi” (J. Markale) e nelle profondità del nostro inconscio collettivo. Chi legge questo libro compie realmente un viaggio iniziatico nel mondo di Halloween da cui non tornerà senza essere cambiato. Un testo nuovo, moderno, multiprospettico, scritto da autori e storici italiani. Insomma: Halloween senza maschere!

N.B.: per evitare confusione, chiarisco che i libri sono pubblicati a mio nome di nascita, Chiara Rancati.
Alice è mio secondo nome, che però preferisco a Chiara, motivo per cui mi presento come tale.